Gestire una pagina social è più che postare foto ogni tanto.
Conoscere il pubblico, intercettare i suoi interessi
Una pagina social di successo nasce dalla conoscenza del proprio target, che consente di realizzare e pubblicare contenuti professionali interessanti e coinvolgenti: testi, foto, grafiche, video freschi e accattivanti.
Gestire la community interagendo sempre e nel modo migliore
Rispondere a commenti, recensioni, domande; stimolare il dialogo; risolvere le crisi che possono presentarsi: la gestione professionale della community è importante quanto postare regolarmente.
Scrittura impeccabile, capacità di elaborare immagini e grafiche, senso dell’analisi, abilità nel pianificare e nell’improvvisare, empatia con il target: nella tua gestione dei social trovi tutto questo?
Sapere sempre dove guardare
Una buona pagina social non si giudica dal numero di like o di fan, ma dagli obiettivi aziendali che raggiunge: il legame con il brand, i contatti che crea o addirittura le vendite che genera. La tua strategia è ben indirizzata?
La reach organica è il numero di fan che un post raggiunge senza sponsorizzazioni. Oggi la reach organica di Facebook e Instagram sembra essere tra il 2 e il 5% della tua fanbase: tu crei ottimi contenuti, ma in pochi li vedono.
Una buona gestione social non può rinunciare all’advertising
Gestire una pagina social senza un piano di sponsorizzazione per i post rischia di essere una perdita di tempo e denaro; per farlo nel modo migliore però occorrono competenza e capacità di visione.
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