Grande successo per webidoo Talent Bootcamp

Grande successo per webidoo Talent Bootcamp

Oltre 300 candidature per restare o tornare a lavorare in Puglia al servizio della rivoluzione digitale delle PMI italiane

Milano, 10 ottobre 2019 – webidoo, start up innovativa specializzata in Digital Transformation e Digital Marketing, ha appena concluso il Talent Bootcamp, due giornate di selezione volte ad individuare dieci nuove risorse da inserire nel suo team di comunicazione digitale.

Tra le oltre 300 candidature pervenute, webidoo ha scelto 60 giovani che si sono misurati nella realizzazione di progetti di digital marketing e comunicazione, durante un intenso weekend di crescita e condivisione trascorso in una masseria pugliese.

I progetti sono tutti concreti e realizzabili perché costruiti ad hoc per vere imprese partnerdell’iniziativa che potranno quindi beneficiare delle idee e delle competenze espresse durante i lavori del Bootcamp.

Un metodo di recruitment innovativo e fuori dagli schemi volto a valorizzare e motivare i giovani talenti del settore digital che andranno a rafforzare una squadra nata al servizio delle PMI italiane.

Uno degli obiettivi che più caratterizza webidoo è infatti consentire anche alle piccole imprese che si trovano in aree periferiche di competere in un mercato globale grazie ai servizi digitali semplici e accessibili progettati e realizzati ad hoc.

Ancora oggi, soprattutto per una PMI è molto difficile orientarsi e scegliere le soluzioni digitali giuste per far crescere il proprio business: webidoo nasce dalla determinazione dei suoi fondatori nel voler supportare e far emergere tutte queste qualità in termini di eccellenza di prodotti e servizi ma soprattutto di persone.

Le candidature sono arrivate da tutta la Puglia ma anche da altre zone del centro e nord Italia edall’estero. Profili esperti e talentuosi che grazie al progetto di webidoo possono restare o tornare nella propria regione per restituire valore al territorio e sfruttarne tutte le potenzialità.

La Puglia ha dimostrato di essere all’altezza di questa sfida grazie alle capacità e all’entusiasmodelle persone che si sono fatte contagiare dall’energia di webidoo.

Le selezioni si concluderanno nelle prossime settimane quando verranno annunciati i 10 profili selezionati per entrare a far parte della webifarm.

Il format del Bootcamp è stato sviluppato in collaborazione con Dot.Academy che ha geolocalizzato le attività di formazione sul territorio pugliese.

Chi è webidoo

webidoo, azienda specializzata in Digital Transformation e Digital Marketing, nasce nel 2017 da un’idea di Daniel Rota, Giovanni Farese e Egidio Murru, tre manager accumunati dalla passione per il digitale e le nuove tecnologie. webidoo fornisce a grandi aziende, alla PA ma soprattutto agli small business gli strumenti per cogliere le opportunità offerte dal mercato digitale.L’obiettivo è consentire anche alle piccole imprese che si trovano in aree periferiche di competere in un mercato globale grazie ai servizi digitali semplici e accessibili progettati e realizzati ad hoc da webidoo.I servizi offerti includono strumenti base come la creazione di sito web, attivazione dei social network e adv online ma anche prodotti più complessi come

Cloud, CRM, Marketing Automation e GDPR.Oggi il team è formato da oltre 200 persone tra dipendenti e consulenti digitali che tutti i giorni, nelle sedi di Milano e Roma, aiutano le PMI italiane ad ottenere risultati straordinari con il web.

www.webidoo.it

 


Per ulteriori informazioni:
BABOON COMUNICAZIONE

Laura Calevo
laura@baboon.it

Tel. 02 89093874

www.baboon.it

www.facebook.com/babooncomunicazione

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Potrebbe interessarti anche

Seleziona la tua lingua